In che modo l’immagine coordinata aziendale influenza la vita di impresa? Perché è importante che tutti gli elementi comunicativi siano coerenti?
L’immagine coordinata aziendale rappresenta l’identità dell’azienda. Font, forme, colori e grafiche non possono essere dettate dal semplice gusto estetico ma devono essere distintive, cioè permettere di riconoscere l’azienda e distinguerla dai concorrenti.
Oggi come oggi, per avere un ruolo attivo nel mercato è importante avere un’identità chiara e definita. Costruire un’immagine coordinata aziendale permette, attraverso la diffusione di un messaggio coerente, di determinare gradualmente il riconoscimento dell’azienda. Costruire un’immagine coordinata aziendale è importante non solo per distinguere la propria offerta, ma anche per conquistare la fiducia degli stakeholder.
Che cosa devi fare?
Innanzitutto rifletti sulla tua idea imprenditoriale: l’immagine coordinata aziendale deve essere costruita in linea con la mission, i valori e gli obiettivi aziendali.
Up agency, agenzia di comunicazione a Palermo ti aiuta a creare e gestire la tua immagine aziendale coordinata. Il primo strumento da cui partire è il logo aziendale, elemento che identifica la brand identity. Se non ne hai uno è importante crearlo. Se invece ne hai uno rifletti se questo ti rappresenta al 100% o se è arrivato il momento di effettuare un restyling del logo per renderlo più moderno, attuale ed evoluto.
La nostra agenzia di comunicazione, ti supporta nello sviluppo di diversi progetti dalla creazione del logo aziendale, alla realizzazione del sito web, al posizionamento sui motori di ricerca (SEO), creazione di video aziendali, gestione di campagne di comunicazione sui social, e tutti i supporti di comunicazione: bigliettino di visita, carta intestata, brochure, valutiamo insieme le varie alternative che identificano meglio l’immagine della tua azienda.
La nuova immagine coordinata aziendale dovrà riflettere i nuovi valori e questi dovranno essere condivisi da tutto il personale aziendale.
Dietro ad un progetto di immagine coordinata aziendale non c’è solo un bel progetto grafico ma anche un’analisi attenta dei valori che evocano l’immaginario aziendale.
Un’immagine aziendale coerente fornisce ai destinatari della comunicazione precisi punti di riferimento, portando ad un graduale riconoscimento del marchio (brand awareness). È evidente come tutto ciò abbia conseguenze positive sul successo d’impresa.
Sei interessato a creare o rinnovare l’identity della tua azienda?
Contattaci: